Podmork’s Freak Friends ShowPodmork’s Freak Friends Show

Tra creature strane, mostri e obbrobri ci si capisce. Si riesce anche a diventare amici e condividere particolarità, difetti e doti che pochi apprezzano.
I Podmork, creature sbucate dall’immaginario onirico di Hackatao, ci presentano i loro amichetti Freak per mostrarci il bello del mostruoso.
In un mondo che tende a conformare e conformarsi al “Patinato” il Mostruoso, quando gli è concesso di emergere, smuove troppo le interiora, meglio ricacciarlo lontano, nel Matta-Dimentica-toio della memoria collettiva.

Il freak un tempo faceva parte della società, solitamente era un artista che esponeva se stesso, viaggiava, poteva farsi strada nel mondo, persino diventare “ricco e famoso”. Dove sono oggi i Freaks? Ridotti a vita solitaria, dimenticati socialmente, senza speranza di riscatto.
Relegarti nel mito, all’inesistenza mediatica.

Eppure dentro di noi vive un freak, un mostro, una parte di noi che non esponiamo alla società, perché sappiamo che non sarebbe tollerata, accettata. Eppure è bella, dotata di una particolarità da condividere nel privato.

Il progetto Podmork’s Freak Friends Show non ha una pretesa sociale, è solo un modo per non dimenticare che nel mostruoso c’è del bello, solo che non vogliamo vederlo perché ci rispecchiamo in esso. Mostruosa è la forma ma il contenuto spicca per bellezza.

Queste e altre opere saranno visibili dal vivo dal 12 Ottobre @Art your Own Risk presso la Santeria di Milano, via ettore paladini, 8.

www.santeriamilano.it

2 thoughts on “Podmork’s Freak Friends ShowPodmork’s Freak Friends Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *