Evidence – Vittime del ContemporaneoEvidence – Victims of Contemporary Art

HACKATAO SOLO SHOW
a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei

16 novembre – 16 dicembre 2013

Sabato 16 novembre 2013 alle ore 18,00 si inaugura presso la galleria Immagina Arte Contemporanea, in collaborazione con Tela Umbra di Città di Castello, una esposizione personale del duo artistico Hackatao (Sergio Scalet e Nadia Squarci) dal titolo “Evidence. vittime del contemporaneo”, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

In occasione di questo nuovo progetto espositivo gli Hackatao presentano un percorso inedito di dodici tele di medie dimensioni e due Podmork, le loro originali sculture totemiche trasfiguranti mondi surreali su sfondi rigorosamente flat. L’idea progettuale è quella di un Podmork Ku Killer realizzato sotto forma di scultura a tecnica mista, che come un omicida seriale sceglie le sue vittime tra gli archetipi dei fagocitatori delle ossessioni contemporanee nocive per noi o per gli altri che tanto ci infastidiscono, collezionandone i reperti sotto forma di tele.

Con acuta, cinica verve e una sottile ironia il Podmork Killer immagina di eliminare dal suo mondo immaginario, per motivi assolutamente futili, personaggi fastidiosi della quotidianità e di collezionarli nella sua ipotetica “tana”, in una sorta di galleria artistica immaginifica in cui ognuno può riconoscere una parte di sé.

Catalogo on-line con testi dei curatori.

“Evidence. vittime del contemporaneo”
Immagina Arte Contemporanea – corso Vittorio Emanuele 52/A – Città di Castello (PG)
ORARI: dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30
info: T. 075 7610923 – immagina.galleria@libero.it

In Parallelo
altri pezzi del mondo Hackatao in esposizione presso:
Museo della tela umbra – via S. Antonio 3 – Città di Castello (PG)
ORARI: dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.