Vitalik Buterin says No!

“Vitalik Buterin says No!” è la nostra nuova opera digitale (Cryptoart) dedicata al fondatore di Ethereum (Chi è ve lo lascio scoprire su google). Questo è il nostro omaggio al suo Genio e alla sua decentralizzata integrità.
Quella che vedete non è una semplice GIF Animata. E’ una vera e propria opera d’arte resa rara attraverso la Blockchain di Ethereum sulla piattaforma Superrare.co.
In sostanza, l’opera è stata “Tokenizzata” cioè è stato creato uno smart Contract che ne certifica il valore e la sua rarità, quindi può essere collezionabile e il collezionista la può ulteriormente scambiare.
Questo è un vero e proprio stravolgimento di paradigma per il mondo dell’Arte.
Come ha ben detto uno dei primi collezionisti della nostra Cryptoarte: “Tu la vedi ma non la possiedi”, sì, perché l’opera sarà sempre fruibile da tutti (come ad una mostra o in un museo), ma a possederne il valore è il collezionista.
Le applicazioni della Blockchain di Ethereum stanno rivoluzionando questo mondo (fra qualche anno anche il tuo) e come artisti siamo fieri di essere là in prima linea con la nostra Arte.

Per diventare collezionisti di arte digitale non è difficile, è sufficiente aprire un conto su www.Coinbase.com, scaricare l’estensione di Chrome Metamask (o Toshi dallo smartphone), fornirsi si un po’ di Ethereum,  accedere a Superrare.co e il gioco è fatto.
(spero a breve di fornirvi una guida più dettagliata in ogni passaggio).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *